Come si svolge il servizio?
La sessione Maternity in studio è adatta a chi ama uno stile glamour e personalizzato e si compone in più fasi:
La prima parte è composta da scatti con abiti forniti da me e verrà valutata la possibilità di integrare il nostro guardaroba con abiti di vostra proprietà (questo nel caso in cui vogliate uno stile che rappresenti, ad esempio, il vostro essere, stile, passioni, lavoro ecc).
La seconda prevede l’utilizzo di veli o nudità. Può capitare che le mamme si vergognino di spogliarsi, ma alla fine riescono ad entrare in sintonia e ad affidarsi tranquillamente.
Durante la mia esperienza ho conosciuto tante mamme. Alcune di loro erano molto timide, ma durante il servizio si sono lasciate andare, ottenendo bellissimi scatti che non si aspettavano.
Quando si svolge il servizio ?
Il momento migliore per fare delle fotografie di maternità è fra la 27esima e la 34esima settimana.
I corpi sono diversi e di conseguenza anche i pancioni. Per molte mamme già è evidente alla 27-esima per altre invece bisogna aspettare di più. Di media si consiglia intorno alla 30esima settimana.
Puo’ partecipare il papà?
Anche i papà sono protagonisti del servizio fotografico. Le foto acquistano un’atmosfera davvero romantica grazie al gioco di luci e ombre. Non costituisce un problema se il papà non abbia un fisico prestante oppure se sia timido. Facendo degli scatti in coppia si acquista maggiore sicurezza e disinvoltura. Se ci sono fratellini è consigliabile falli arrivare verso la fine del servizio oppure optare per una sesssione maternity a domicilio o in esterna.
Una mamma è una persona con doti speciali.
Scopri tutte le informazioni sui servizi maternity negli articoli del blog
- Fotografi ai tempi del covid-19
- Maternity in studio – l’esaltazione della bellezza femminile
- Un servizio in stile reportage: Maternity a domicilio
Seguimi su Instagram!