In questo articolo vorrei offrire una soluzione per fotografi e clienti con la quale ho riscontrato un certo entusiasmo.

Molte mamme e famiglie mi chiedono spesso: “Se prenoto la sessione fotografica e poi accade un nuovo lockdown che succede?”.

Ebbene, molti colleghi che si trovano in zona rossa, purtroppo, non stanno lavorando. Ma per tutti coloro che si trovano in altre regioni d’Italia la soluzione esiste e si chiama: “Servizi a distanza“.

Durante la quarantena ho offerto delle sessioni fotografiche a distanza ai clienti che avevano prenotato dei servizi fotografici. Ho collaudato questo metodo che ha riscontrato del successo durante il periodo di chiusura forzata.

foto di famiglia

Infatti, la sessione a distanza ha superato le aspettative di molte persone incredule rispetto a questa novità. Questa volta il servizio sarà ancora più accurato e completo, in quanto mi dedicherò anche alla spedizione degli abiti a domicilio, alla cura di più dettagli in modo da poter immortalare dei ricordi troppo importanti per non essere racchiusi in uno scatto.

Con gli strumenti giusti, quindi, si possono ottenere degli ottimi risultati. Saranno necessari un buon telefono cellulare ed una fonte di luce naturale.

Potrà essere effettuato solamente sui servizi Maternity, essendo una sessione impossibile da rimandare. E’ importante, infatti, non perdere il momento adatto per fotografare la mamma in gravidanza: dalla 30esima alla 34esima settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *